Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Eventi #ESTATEALLITALIANA

Data:

19/08/2020


Eventi #ESTATEALLITALIANA

INDA 2020

In collaborazione con la Fondazione INDA, sono inseriti nel calendario di Estate all'italiana Festival due appuntamenti della rassegna "Per voci sole", in programma al Teatro Greco di Siracusa:

22 agosto - "Crisotemi" con Isabella Ragonese e Teho Teardo

crisotemi rev5

30 agosto - “The sound of my Body is the Memory of my Presence" con la performance site specific di Mircea Cantor.

cantor rev5

Gli spettacoli saranno disponibili nella data indicata e per i 7 giorni successivi, previa registrazione, sul sito www.indafondazione.org

 

09/09 Place To Be | Clap Clap! e Kety Fusco

Mercoledì 9 settembre parte dal suggestivo borgo di Civita di Bagnoregio, con i live set di Clap Clap! e Kety Fusco, l’itinerario disegnato da Place To Be.

09/09/2020 dalle ore 19:00 (ora italiana)

Place To Be

Belvedere di Civita di Bagnoregio (VT)

Clap Clap!

Kety Fusco

place tobe bagnoregio

Il racconto del panorama musicale italiano più contemporaneo e d’avanguardia di Place To Be parte dal borgo di Civita di Bagnoregio con un fuoriclasse dell’elettronica come Clap! Clap! e la stella nascente Kety Fusco.

Civita, frazione del comune di Bagnoregio in provincia di Viterbo nel Lazio, è uno dei borghi più belli d’Italia, fondato anticamente dagli Etruschi e famoso per essere stato definito "La città che muore" dallo scrittore Bonaventura Tecchi.

Quella rappresentata dal talento di Clap! Clap! - nome d’arte del produttore (ed ex-rapper) fiorentino Cristiano Crisci - è la vera “world music” del Ventunesimo secolo. Mescolando registrazioni ambientali, musiche tradizionali e ovviamente spunti dall’elettronica più contemporanea, Clap! Clap! confeziona dischi (il più recente, “Liquid Portraits”, è uscito nel giugno 2020) che hanno affascinato persino un pilastro mondiale della canzone d'autore e della contaminazione tra i generi come Paul Simon.

Kety Fusco è stata folgorata dal suono dell'arpa all'età di soli sei anni e, da allora a oggi, è diventata una delle più apprezzate e originali interpreti europee dello strumento. Nelle sue mani, l’arpa diventa un ponte tra passato e futuro, interagendo con loop e percussioni elettroniche, come perfettamente fotografato nel suo primo album, “Dazed”, uscito nel 2020.

Lo spettacolo è disponibile a partire dalle 19 (ora italiana) in live streaming su Dice TV www.dice.fm/tv  , previa registrazione, e successivamente on demand (dal 25/09) su www.italianmusicfestivals.com

 

place to be kety fusco

 

16/09 Place To Be | Calibro 35

Mercoledì 16 settembre, Place To Be fa tappa in Puglia nella splendida area archeologica di Egnazia con i Calibro 35.

16/09/2020 dalle ore 19:00 (ora italiana)

Place To Be

Parco archeologico di Egnazia (BR)

Calibro 35

A pochi chilometri dal mare, dai trulli di Alberobello e dalla bianca città di Ostuni, si trova uno dei più preziosi siti archeologici ricco di reperti di epoca messapica e romana: il parco archeologico di Egnazia.

In questa importante cornice tra mare e antichità, il 16 settembre, prende vita la seconda tappa di Place To Be che vede protagonisti i Calibro 35.

Nato come uno scherzo tra amici tutti impegnati in altri importanti progetti musicali, il gruppo Calibro 35 è diventato in poco tempo un vero e proprio punto di riferimento nella scena internazionale, tanto che la loro musica è stata campionata da star internazionali come Dr. Dre in “Compton”, Jay-Z, Childlove & Damon Albarn. In oltre dieci anni di frenetica attività, i Calibro 35 hanno declinato il proprio stile unico su diverse forme di espressione musicale: non solo dischi, ma anche colonne sonore, produzioni tv, sonorizzazioni, library music, spettacoli teatrali e moltissimi live in giro per tutto il mondo nei quali ha condiviso il palco con artisti del calibro di Muse, Sharon Jones, Sun Ra Arkestra e Thundercat, guadagnando una schiera di appassionatissimi fan in tutto il globo.

Lo spettacolo è disponibile a partire dalle 19 (ora italiana) in live streaming su Dice TV www.dice.fm/tv , previa registrazione, e successivamente on demand (dal 25/09) su www.italianmusicfestivals.com

place to be calibro35

 

23/09 Place To Be | Nu Guinea

Mercoledì 23 settembre, Place To Be chiude il programma con il dj set di Nu Guinea immerso nelle vigne del Monferrato, Patrimonio UNESCO.

23/09/2020 dalle ore 19:00 (ora italiana)

Place To Be

Cella Monte, Monferrato (AL)

Nu Guinea
Dj Set + Live Keys

L'ultima performance di Place To Be ha luogo nelle vigne del Monferrato, in particolare modo tra i filari di Cella Monte. Riconosciuto dall'UNESCO come sito Patrimonio Mondiale dell'Umanità, Cella Monte è un borgo incantevole che va scoperto e assaporato tra degustazioni di vino, agnolotti, infernot e incredibili performance musicali come quella che si terrà il 23 settembre con i Nu Guinea.

I Nu Guinea sono Massimo Di Lena e Lucio Aquilina e per raccontarli (e ascoltarli) bisogna partire dal cuore "techno" di Napoli, dai colori freddi della seconda metà degli anni zero. Iniziano a collaborare qualche anno dopo, quando le loro immagini virano a toni caldi e si sfocano, nella stasi sonora che li circonda. Decidono di cambiare città e ripartire da zero con una nuova “forma” che racconti nuove passioni. Addio Napoli e benvenuta Berlino: qui parte la ricerca sui suoni della Napoli dei 70 e 80 e di un Sud del mondo, vastissimo e lontano da cliché, che è continua ispirazione (Cuba, Brasile, Nigeria, India). Nasce così il progetto Nu Guinea, che mescola funk, sapori afro e (naturalmente) il dialetto napoletano, con una nonchalance davvero unica al mondo.

Lo spettacolo è disponibile a partire dalle 19 (ora italiana) in live streaming su Dice TV www.dice.fm/tv , previa registrazione, e successivamente on demand (dal 25/09) su www.italianmusicfestivals.com

 

place tobe nu guinea


258