Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Prima visita ufficiale dell’Ambasciatore ad Adelaide

Data:

26/10/2022


Prima visita ufficiale dell’Ambasciatore ad Adelaide

L’Ambasciatore ha incontrato il Premier del South Australia Peter Malinauskas, il Ministro per l’Istruzione Blair Boyer MP e la Ministra per gli Affari Multiculturali e il Turismo, Zoe Bettison MP.

Al centro dei colloqui il rafforzamento dei rapporti istituzionali, commerciali e culturali con il South Australia.

 

L’Ambasciatore ha partecipato inoltre ad una tavola rotonda con la Flinders University e la University of South Australia per tracciare un bilancio sull’insegnamento della nostra lingua a livello universitario.

La visita presso il Parlamento del South Australia è stata ospitata dall’On. David Speirs MP, Leader del’Opposizione.

 

La valorizzazione della collettività italiana residente è stata oggetto di ulteriore confronto con il Com.It.Es South Australia che ha altresì ospitato un incontro con rappresentanti di associazioni e club italiani presenti sul territorio.

S.E. ha inoltre rilasciato due interviste a Radio Italia Uno e Radio Italiana 531.

 

Presso il distretto di Lot Fourteen l’Ambasciatore ha incontrato il Direttore della Australian Space Agency, Enrico Palermo, la direttrice dell'Australian Cyber-Collaboration Centre Rachel Walsh nonché le nostre principali aziende attive in ambito aerospazio e cybersecurity.

La visita si è conclusa con la partecipazione al 14mo Space Forum di Adelaide, principale evento fieristico di settore in Australia organizzato dalla The Andy Thomas Space Foundation che ha visto l’adesione di oltre 1000 delegati da tutto il mondo, dove la presenza del Sistema Italia è stata assicurata da ITA Trade Agency in collaborazione con quest' Ambasciata e la Camera di Commercio italiana in Australia.

 

sa slide1

sa slide2


370