Sono aperte le iscrizioni all’Università degli Studi di Torino per l’anno accademico 2019-20 per studenti internazionali in possesso di un titolo di studio estero.
Iscrizioni a.a. 2019-2020
L’Università degli studi di Torino ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2019-2020 per studenti internazionali in possesso di un titolo di studio estero.
Il possesso da parte dello studente della Lettera di idoneità all’immatricolazione redatta secondo il Modello predisposto dal MIUR è requisito fondamentale per la conclusione dell’iscrizione.
Il processo di iscrizione è gestito attraverso il sistema di application online Apply@UniTo (https://apply.unito.it/), che prevede per gli studenti internazionali richiedenti visto un’unica call dal 14 gennaio 2019 al 14 aprile 2019.
Attraverso la procedura Apply@UniTo i candidati potranno fare domanda di ammissione per un massimo di due corsi di laurea.
La procedura di application online Apply@UniTo è obbligatoria ai fini dell’iscrizione degli studenti con titolo estero ai corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico dell’Ateneo.
I candidati ritenuti idonei all’immatricolazione riceveranno dall’Università degli Studi di Torino una Lettera di idoneità all’immatricolazione, secondo il Modello predisposto dal MIUR, che dovrà essere presentata alle Rappresentanze diplomatico-consolari in fase di preiscrizione universitaria. Gli studenti privi di lettera di idoneità all’immatricolazione non potranno iscriversi all’Università degli Studi di Torino.
Informazioni complete saranno pubblicate e costantemente aggiornate in italiano e in inglese sul portale di Ateneo.
Borse di studio per studenti e studentesse internazionali a.a. 2019-2020
Il bando per borse di studio biennali destinate a studenti e studentesse internazionali, con titolo di primo livello conseguito all’estero, che intendono iscriversi nell’a.a. 2019-2020 al primo anno di un corso di studi magistrale dell’Università di Torino, sarà pubblicato nel mese di febbraio 2019.
Informazioni complete saranno pubblicate e costantemente aggiornate in italiano e in inglese sul portale di Ateneo.