Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

L’Ambasciatore Crudele partecipa all’Italian Design Day a Sydney con Salone del Mobile protagonista

3

Sydney, 25 giugno 2024 – La direttrice dell’Agenzia ICE, Simona Bernardini, e il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Sydney, Paolo Barlera, hanno celebrato l’arte e l’innovazione del design italiano, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Australia, Paolo Crudele, attraverso un evento presso lo showroom di Space Furniture ad Alexandria (Sydney).

E’ stata un’opportunità irripetibile per immergersi nelle ultime tendenze e innovazioni presentate al Salone del Mobile, e conoscere meglio il panorama del design italiano. Nel corso della serata, Rebecca Caratti, direttrice di Vogue Living Australia, e il rinomato architetto milanese, Alessandro Colombo, ambasciatore del design Italiano nel mondo, hanno condiviso le loro esperienze, esplorando i temi dell’innovazione e della sostenibilità nel design italiano, elementi distintivi della creatività.

“I designer italiani hanno sempre spinto i confini, combinando tradizione e innovazione. Hanno definito l’evoluzione di cosa significa creare bellezza nel mondo contemporaneo. Il loro lavoro non riguarda solo la gradevolezza dell’elemento estetico, ma anche il miglioramento della qualità della vita e la creazione di esperienze che risuonano a livello emotivo” ha affermato l’Ambasciatore Crudele, aggiungendo che “l’arredamento rappresenta uno dei settori ove il tratto della creativita’ italiana e’ piu’ facilmente riconoscibile ed il Salone del Mobile è diventato col tempo un pilastro per la proiezione del design italiano riconosciuto in tutto il mondo”.

Nel corso dell’evento celebrativo dell’Italian Design Day a Sydney i partecipanti hanno avuto l’opportunità di apprezzare pezzi di arredamento esclusivi provenienti direttamente dal Salone del Mobile 2024, esposti nell’elegante showroom di Space Furniture. La serata è coincisa anche con il lancio del “Catalogo del Design Italiano in Australia e Nuova Zelanda”, una guida completa all’eccellenza del design italiano in Australia e Nuova Zelanda curata dall’Agenzia ICE.