Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Visita dell’Ambasciatore Crudele al cantiere del progetto North East Link (NEL)

L’Ambasciatore Paolo Crudele, accompagnato dalla Console Generale Hanna Pappalardo e dalla dirigenza della Camera di Commercio e Industria italiana a Melbourne (Presidente Adrian Logiudice e Segretaria Generale Veronica Misciattelli), ha visitato il cantiere del progetto North East Link (NEL), il più grande progetto infrastrutturale realizzato con formula PPP (Public-Private Partnership) in Australia.

Il progetto porterà alla realizzazione di un collegamento essenziale per la rete autostradale della città di Melbourne, riducendo i livelli di congestione del traffico e i tempi di viaggio. Ai lavori di realizzazione partecipa un consorzio a guida italiana, comprendente in particolare il Gruppo Webuild, leader mondiale nel settore costruzioni e nella realizzazione di grandi opere, ed il Trevi Group, leader nell’ingegneria del sottosuolo.

L’Ambasciatore Crudele è stato ricevuto in cantiere dall’Amministratore Delegato del Gruppo Trevi, Giuseppe Caselli, e dal Direttore esecutivo per l’Asia Pacifico del Gruppo Webuild, Marco Assorati.

Il completamento del progetto, per un valore complessivo di oltre 11 miliardi di dollari australiani (6,65 miliardi di euro) è previsto nel 2028.