Il National Multicultural Festival si è svolto a Canberra dal 7 al 9 febbraio 2025.
Questo evento iconico, iniziato negli anni ’80, è la più grande celebrazione della diversità culturale in Australia, con oltre 170 nazionalità presenti al Festival.
L’Ambasciata d’Italia ha partecipato con uno stand in Glebe park sabato 8 febbraio dalle 10.00 alle 16.00 all’interno del villaggio UE
Presso il nostro stand abbiamo proposto: uno spazio dedicato al turismo in Italia, offerto giochi e attività manuali ai più piccoli, messo alla prova i visitatori con quiz sulla cultura e le tradizioni italiane, invitato a partecipare alla lotteria con in premio una cesta di prodotti italiani.
Al Multicultural Festival è stato possibile anche assistere all’incredibile esibizione dei meravigliosi sbandieratori italiani provenienti da Arezzo, alla musica degli studenti di Italiano all’ANU e delle performance teatrali della Troppo troupe con l’impersonazione tradizionali maschere di Carnevale.
Non e’ mancato un momento istituzionale dove l’Ambasciatore Crudele ha partecipato all’inaugurazione del Villaggio dell’UE al National Multicultural Festival insieme ai capi missione dell’UE e al capo ministro dell’ACT Andrew Barr.
Grazie al Governo dell’ACT per aver organizzato un’edizione così partecipata ed apprezzata.
Grazie al Comites Canberra & ACT, alla Società Dante Alighieri di Canberra e a ITA Airways per averci aiutato a promuovere la gastronomia e la lingua italiana, ed tourismo verso il nostro Paese.