Mercoledi 7 Dicembre in occasione della Giornata Dello Spazio le comunita’ scientifiche italiane ed australiane si sono radunate nel suggestivo Osservatorio astronomico di Mt. Stromlo, Canberra.
La sensazione comune emersa dalla giornata è stata quella di profonde e solide connessioni a ogni livello, istituzionale, industriale, scientifico e umano e per questo la collaborazione continuerà a crescere in quantità e qualità.
La storia di SpiRIT nano-satellite reppresenta un affascinante esempio di cooperazione tra Italia e Australia nel settore spaziale.
Grazie al dott. Michele Trenti dell’Università di Melbourne, al dott. Eduardo Trifoni dell’Australian National University, al dott. Arvind Ramana dell’Australian Space Agency, ai dott. Fabrizio Fiore e Lorenzo Natalucci dell’INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica e a tutti i partecipanti alla conferenza che hanno celebrato con noi la Giornata Dello Spazio.
Scarica qui il catalogo dell’ASI (Agenzia Spaziale Italiana) dedicata ai prodotti, servizi, applicazioni e tecnologie spaziali italiane.